LE STATUE  PER GLI ALTARI DELLE CHIESE 

Le statue per gli altari della chiese o per privati sono realizzati dallo scultore Davide Santandrea, lavorate a mano. Teste, mani e piedi  sono realizzate mediante antichissimi stampi appartenuti alla famiglia dei scultori cartapestai Ballanti -  Collina - Graziani - Dalmonte ed ereditati.Essendo lavorate a mano, ogni statua è un pezzo unico a se. Le statue dello scultore Santandrea sono realizzate  in cartapesta, polistucco, scagliola stoffata, gesso da scultore, terraccotta, resina. In basso sotto alcune foto di statue prodotte da Santandrea per alcune chiese e/o provati.

Figura di Sant'Anna con Maria Bambino, altezza 100 cm, costo 1600 Euro (Realizzata nel 2011)

Maria Immacolata , statua 140 cm, costo 2500 Euro ( Riproduzione della Madonna dei Ballanti Graziani  realizzata nel 2015)

Cristo che prega nell'orto degli Ulivi - Passione , statua alta 100 cm , costo 1600 Euro (Realizzata nel 2013)

Cristo che porta la croce, statua altezza 100 cm costo 1600 Euro (Realizzata nel 1999)

San FRancesco di Assisi: statua alta cm 100, lavorata a mano, costo 1600 Euro ( realizzata nel 2010)

San Francesco di Assisi inginocchiato altezza cm 100, lavorato a mano, costo 1600 Euro

Statua di San Francesco lavorata a mano ,costo 1600 Euro ( Realizzata nel 2000)

Sant'Antonio di Padova. Statua alta cm 100. Realizzata a mano nel 1998. Costo 1600 Euro

Produzione di Madonne: Madonna del Rosario, Madonna col Bambino, Madonna - Vergine Immacolata, Madonna Addolorata, ecc., ogni statua è alta 100 cm  per altare da chiesa, costo 1600 Euro, lavorazione nei seguenti materiali: cartapesta, gesso o resina, lavorazione artistica a  mano. Riproduzioni artistiche lavorate a mano delle statue dei Ballanti Graziani di cui possiedo gli stampi originali.

Statua di Sant'Antonio Abate, altezza cm 100, lavorata a mano, costo 1600 Euro

Produzione di qualsiasi santo da altare. Nella foto una figure di Santi realizzate da Davide Santandrea

San Rocco, statua alta 120 cm  per altare da chiesa, costo 1800 Euro, lavorazione nei seguenti materiali: cartapesta, gesso o resina, lavorazione artistica a  mano

ALCUNE NOTE SULLA PRODUZIONE DI STATUE PER GLI ALTARI DELLE CHIESE

Le statue vengono realizzate nei seguenti materiali a scelta: catapesta ( polistucco, ideale se si deve portare la statua in processione perchè più leggera), gesso ( Tecnica della scagliola stoffata) , resina.

Le statue vengono tutte realizzate a mano, hanno visi ed espressioni delicatissime e molto graziate.E possibile richiedere statue con gli occhi in vetro o cristallo.

La colorazione è in tinte tenui e lavabili e riproducono le colorazioni tradizioni di santi, Madonne ecc..E' possibile personalizzare colori e costumi.

Le statue sono dotate di base - piedistallo

MANUNTENZIONE E PULIZIA 

Le statue vanno pulite con un panno appena umido. Ma pulirle con detersivi e alcol. Le statue vanno conservate in ambienti asciutti e non umidi, soggetti a muffa e umidita'

GARANZIA

Tutte le statue prodotte da Santandrea hanno una garanzia di un anno dalla data di vendita.

STATUE DI ALTEZZA MAGGIORE

E' possibile richiedere statue di maggiori altezze sino a cm 190. Costi per statue di 190 cm è di Euro 3000.

STATUE PER USO ESTERNO

Attenzione le statue normalmente prodotte sono per uso interno , ovvero per altari delle chiese. Per la necessità di statue PER USO ESTERNO  va avvistato anticipatamente l'autore che sono destinate ad uso esterno.Cambiano infatti i materiali con cui vengono prodotte e utilizzato materiali resistenti alle interperie, alla piaggia, vento ecc...LE STATUE PER USO ESTERNO DA 100 Cn  HANNO UN COSTO DI 1800- 2000 EURO.