PRESEPI ANIMATI ALLESTITI DA DAVIDE SANTANDREA A CESENA

I PRESEPI ANIMATI ALLESTITI DA DAVIDE SANTANDREA A CESENA

La Tradizione del Presepio Animato nella città di Cesena nasce grazie all'operato di Davide Santandrea. Sino al 2001 nella Città non venivano più allestiti presepi meccanici sin da almeno il 1982. Il primo presepio animato che Santandrea ha allestito nella città di cesena è nella Chiesa di San Zenone, in pieno centro  nel 1996. 

Nelle foto l'inaugurazione del Presepio animato allestito da Davide Santandrea nella Chiesa di San Zenone a Cesena nel 1996, con il Vescovo e il nipote di Don Galileo Macori Sig. Giovanni Urbini.

Il Presepio Animato allestito da Davide Santandrea nella Chiesa di San Zenone a Cesena nel 1996

IL PRESEPIO ALLESTITO DA SANTANDREA DENTRO LA CATTEDRALE SAN GIOVANNI BATTISTA DI CESENA

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

PRESEPIO ALLESTITO DA SANTANDREA DENTRO LA CHIESA DI SANT'AGOSTINO A CESENA

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

IL PRESEPIO ANIMATO DI DAVIDE SANTANDREA NELLE GROTTE AGOSTINIANE A CESENA

Dal 2001 nasce a Cesena la tradizione, sempre grazie a Santandrea, del Presepio nelle Grotte Agostiniane. Sotto l'antico convento di Sant'Agostino, in piazza Arguselli, vengono scoperte nel 2001  delle antiche grotte sotterranee che vengono utilizzate dal 2001 al 2004 da Davide Santandrea per allestirci, per 4 anni consecutivi, il grande presepio animato scenografico suddiviso in 14 scene che attira decine di migliaia di visitatori da ogni parte della Regione. Tra i visitatori molti personaggi del mondo dello spettacolo e del cinema accorrono a vistare questa opera davvero molto suggestiva. E Santandrea diventà così ancora più noto per i suo allestimenti animati... Nel 2005 le grotte agostiniane passano di proprietà al comune di Cesena e iniziano i lavori di restauro. Per tanto il presepio animato di Santandrea sarà spostato nelle grotte del Rifugio Antiaereo di cesena in viale Mazzoni  vicino alla Piazza del Popolo e al Comune attirando un grande successo di pubblico.  

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'