Non solo Presepi

La mia passione è sempre stata  la costruzione di STATUE ANIMATE dette ANIMATRONICHE, ovvero figure simili a personaggi umani, in altezza naturale e dottati di animazione proprio come le persone umane. Oltre i presepi meccanici fui interpellato e chiamato per realizzare diverse figure animatroniche per il cinema, parchi divertimento, attrazioni rievocative storiche, mitologiche, preistoriche, pagane, di fantascienza ecc...Il fatto di essere stato l'allievo e aver in passato lavorato a fianco del compianto e famosissimo CARLO RAMBALDI (Creatore di tanti personaggi del cinema quali King Kong, gli alieni di Incontri Ravvicinati del Terzo tiipo, aliens e tanti altri personaggi meccanici del cinema) mi mise come persona privilegiata e specializzata nel settore dell'animatronica e fui quindi interpellato e chiamato per diversi allestimenti animatroci sia in Italia che all'estero.Ho per tanto lavorato in staff operativi che realizzavano figure animatroniche su miei progetti personali oppure su progetti di chi mi richiedeva la produzione di determinate figure animate. In Italia ho lavorato per MIrabilandia, Gardaland, Fiabilandia. All'estero per Euro Disney in Francia  e Disney World in America. In seguito alcuni video di alcuni miei lavori compiuti  in passato

LA VALLE DEI RE

Negli anni 80 fui prima interpellato, poi chiamato a realizzare i personaggi animatronici della famosa VALLE DEI RE a Gardaland. Lavorai all'interno di una equipe a mia disposizione, per realizzare tutti i personaggi animati di quell'attrazione. Purtroppo la nuova direzione di Gardaland decise che la VALLE DEI RE aveva fatto il suo corso e quindi decise di sostituirla con un'attrazione nuova. A ricordo restano i diversi video passati. L'attrazione e le figure animate che realizzai con lo staff furono vendute all'estero. 

Nel video una descrizione della VALLE DEI RE che era allestita a Gardaland.

L'ultimo video girato prima dello smontaggio della VALLE DEI RE con i riflettori accesa e loe statue ferme... " avevano già staccato la spina...."